Seminari tecnici

locandina_seminari_sito

L’Associazione e i seminari per il diporto.

L’associazione Zenit Vela ha come scopo istituzionale la divulgazione e la promozione della cultura del mare attraverso l’attività della vela da crociera. I seminari tecnici sono stati ideati per tutti, appassionati e armatori di imbarcazioni che abbiano il piacere di approfondire le proprie conoscenze sulle tematiche che ruotano intorno al mondo delle imbarcazioni e della navigazione. Gli argomenti individuati sono tra quelli più utili e interessanti, ma l’associazione potrà riproporre i seminari che hanno suscitato più interesse, magari ampliandoli e approfondendoli ulteriormente, nonché di aggiungere altre tematiche su richiesta dei soci.
I seminari saranno tenuti da tecnici professionisti del settore.
Per ogni argomento è disponibile il programma dei contenuti del seminario; si è cercato in tal senso di dare un taglio pratico ai contenuti senza trascurare dove si rendono necessarie anche le basi teoriche minime per spiegare efficacemente gli argomenti.

Seminari tecnici per la navigazione da diporto

L’associazione ASD Zenit Vela Onitron Club AICS Sassari organizza a partire da Gennaio 2014 un ciclo di seminari tecnici sulle principali tematiche utili nella navigazione da diporto a vela e motore.

 

calendario Seminari                     

ATTENZIONE: le date potranno subire in alcuni casi delle variazioni.

 

Oggetto dei seminari saranno i seguenti argomenti

  • Apparato elettrico di bordo                            
  • Strumentazione ed elettronica                       
  • Rigging e attrezzature di coperta                    
  • Motori marini                                                     
  • Meteorologia                                                        
  • Primo soccorso a bordo                                    


Per partecipare
Per partecipare occorre essere soci; il costo della tessera è di 15 € (annuale) la richiesta di adesione può essere fatta nei modi sotto indicati; è importante comunicare a quali seminari si intende partecipare; si può scegliere di partecipare ad uno solo come a tutti gli appuntamenti, il contributo associativo per ogni seminario è di 20 € a socio. Per la realizzazione dei seminari è previsto un numero minimo di 10 partecipanti.

 

Tesseramento
Chiamando i numeri:
Antonio Fresi 3283604994
Vittorio Fresi 339 4558474
mail: zenitvela@libero.it