Corsi di vela 2013/2014

Sono iniziati i corsi di vela finalizzati alla conduzione di natanti e imbarcazioni a vela.
Per partecipare ai nostri corsi occorre essere tesserati.
Se non sei mai stato in barca a vela vieni e prova un’uscita durante una delle nostre lezioni!!
A chi sono rivolti
I corsi sono indirizzati a coloro che vogliono imparare a condurre un natante o comunque un cabinato a vela; oltre che le classiche manovre del corso di vela si affronteranno tematiche quali le manovre in porto a motore e impiantistica di bordo.
Quando si svolgono
Generalmente si svolgono nei week-end tra Ottobre e Maggio, o anche durante la settimana in base alla disponibilità degli allievi.

Quanto durano
Il programma generalmente si esaurisce nell’arco di circa 3 mesi; non c’è un numero fisso di uscite in mare perché dipende dal grado i perfezionamento che si vuole raggiungere; orientativamente occorrono tra le 10-15 uscite per acquisire delle buone basi.

Occorre essere patentati?
No!..non è un requisito per partecipare ai corsi; si può partecipare ai corsi per pura passione per la vela oppure per chi è già patentato e non ha una barca, per tenersi in allenamento. Vi ricordiamo che la patente nautica è obbligatoria per condurre imbarcazione dotate di motore superiore ai 40,8 cv oppure se si superano le 6 miglia dalla costa.

Uscite singole
Se non vuoi partecipare ad un corso perché sei già pratico e vuoi solo tenerti in allenamento o non vuoi fare un corso intero puoi sempre frequentare i corsi in maniera sporadica e non costante ma una tantum.

Comments are closed.